Via S.Gabriele dell'Addolorata 15/b - Assisi - Italia +39 075 815352

Osteria Piazzetta dell’erba
Confortevole e familiare, ideale per degustare del buon cibo in famiglia, tra amici o colleghi di lavoro

Osteria

"I sogni son desideri"
e come l’esperienza ci ha insegnato, se ci credi veramente, é possibile realizzarli.
Cosi i progetti di una famiglia da sempre appassionata all’arte della cucina sono diventati realtà il 18 aprile del 2012.

Assisi

Piazzetta dell'Erba
L’osteria Piazzetta dell’Erba si trova in un’incantevole angolo di Assisi a pochi metri dalla bellissima Piazza del comune.
Il locale al suo interno dispone di circa 40 posti, mentre nella bella stagione si può degustare un buon calice di vino e dell’ottimo cibo nella terrazza fiorita.
Nello scrivere queste righe mi sono chiesto perché chi legga questa piccola introduzione debba scegliere noi! La risposta è stata semplice: per le emozioni. Per questo motivo cito le parole dello Chef Matteo Bini,nonché mio fratello:
L’arte del cucinare non è soltanto tecnica, ma è soprattutto passione, emozione, mettere il proprio essere in quello che crei.
Lo consiglio a tutti coloro che vogliono soddisfare gli occhi, il palato e il cuore!!

Orari

I Nostri Orari
Pranzo: Martedì – Domenica: 12:30 – 14:30
Cena: Martedì – Domenica: 19:30 – 22:00
Lunedì: Chiuso

dicono di noi
Osteria Piazzetta dell’erba

• star rating  Cortesia infinita, cibo ottimo, prezzi corretti.
    Un viaggio nei sapori, e l'esperienza artistica dei piatti da grande autore...
    Grazie Mille

avatar thumb furetto99
    11/13/2021

star rating  Pranzo eccellente, a partire dall'antipasto, poi primo e anche secondo. Cameriere gentilissimo e professionale, vino rosso ottimo.
    Location molto carina e accogliente.
    Tornerò sicuramente, è stato tutto perfetto!

avatar thumb Elainefromhere
    11/04/2021

star rating  Curiosi delle buone recensioni, abbiamo pranzato in questo piccolo ma carino ristorante, ordinando piatti fusion e tradizionali, sapori molto decisi e pieni, sicuramente lo chef ha avuto influenze dall’est, senza... read more

avatar thumb 20danielet
    11/02/2021

star rating  Io e la mia amica ci siamo fermate per pranzo ed è stata una piacevolissima scoperta. Il cameriere veramente gentile alla nostra richiesta di un tavolo al sole ci ha... read more

avatar thumb 90rachelec
    10/29/2021
  • star rating  Abbiamo mangiato all’aperto in uno spazio molto carino, siamo stati attirati dalle buone recensioni e appena abbiamo finito di pranzare abbiamo mandato foto a tutti i nostri amici consigliando questo... read more

avatar thumb lauraddddon
    10/25/2021

star rating  Ristorante in pieno centro ad Assisi. Bel locale.
    Cucina di livello alto con proposta di piatti fuori dall’ordinaria cucina tipica locale. Cordialità e gentilezza da parte dello staff.

avatar thumb Massimo B
    10/23/2021

star rating  Ogni volta che torno ad Assisi, questo ristorante è la nostra tappa fissa. Unisce con maestria tradizione e innovazione. Sono intollerante al glutine ma riescono sempre a propormi piatti squisiti.... read more

avatar thumb Concyyyyyy

star rating  Dopo un attento giro del centro storico di Assisi ci siamo resi conto che grandi ristoranti aperti non c'erano. Molte invece le piccole osterie con annessa cucina che offrono ottimi... read more

avatar thumb Pier Luigi B
    10/23/2021
  • star rating  Per distacco il miglior ristorante di Assisi e dintorni.
    Qualità eccezionale e prezzi adeguati!
    Che dire, complimenti!

avatar thumb Andrea C
    10/22/2021

star rating  Piccolo ristorante nel centro di Assisi. Personale giovane e sorridente. Menù con portate innovative, sfiziose e ben strutturate. Finalmente una proposta fuori dagli schemi e dalle ( spesso scontate) proposte... read more

avatar thumb guendalina14
    10/16/2021

star rating  Pranzetto fortunato avendo provato a prenotare la sera prima per il pranzo ma non avevano posto
    Poi durante passeggiata ad Assisi ci siamo imbattuti per caso abbiamo chiesto se... read more

avatar thumb rossanomessori
    10/16/2021

star rating  Wow! Una piccolo locale nel centro di Assisi dove mangiare qualcosa di diverso e buonissimo! Cibo eccezionale, non solo buono e curato ma una presentazione da 5 stelle e un... read more

avatar thumb SLS2620
    10/13/2021
  • star rating  Pranzato in questo ristorante la scorsa settimana. Ho mangiato tra i migliori primi di sempre. Ho continuato con un secondo maiale fatto bene ma non all'altezza del mio fantastico primo

avatar thumb TruciolobM9246LU
    10/09/2021

star rating  Cena al chiuso perché l’esterno era impegnato per un evento privato. Cucina moderna, buona, molto buona e con abbinamenti interessanti. Tartare di salmone buonissima e polpo wow.

avatar thumb Guide41075257293
    9/28/2021

star rating  Bel pranzo in compagnia. Cortesia nel personale, piatti fantasiosi tutti con personalità. Per essere ad Assisi tanta presenza di pesce rispetto alle carni, ma la proposta è realmente interessante, dagli... read more

avatar thumb Viandante1973
    9/27/2021

star rating  Siamo rimasti veramente entusiasti della nostra prima cena ad Assisi. Locale pulito, gentilezza, servizio ben fatto e i piatti scelti che dire…ECCEZIONALI !! Preparati e serviti in maniera ottima e... read more

avatar thumb mda80
    9/24/2021
  • star rating  Accoglienza unica... semplicemente da non perdere. Piatti ricercati e molto ben bilanciati. Adeguati i piatti anche per particolari intolleranze. Bello il locale, raccolto, piccolino. Personale gentilissimo... unico neo: prenotare in... read more

avatar thumb luca_09_1965
    9/21/2021

star rating  Pranzo semplicemente divino. Posto idem. Da non perdere se si va ad Assisi. Ti modificano il menù in base alle allergie .... ottimo. Bravi

avatar thumb J592MIalessiam
    9/20/2021

star rating  Siamo venuti per festeggiare il nostro anniversario di matrimonio. Il locale è molto accogliente e il personale gentile e preparato. Il vino che ci è stato consigliato era veramente ottimo.... read more

avatar thumb vieruf
    9/15/2021

star rating  Ci siamo fermati due giorni ad Assisi e memori di una precedente esperienza positiva siamo tornati. Nulla da dire se non che siamo stati appagati in tutti i "sensi" dal... read more

avatar thumb FlavioLupi
    9/12/2021
  • star rating  Un ottimo ristorante, staff molto gentile e esaustivo nella spiegazione dei piatti.
    Cibo di ottima qualità sia di di carne che di pesce, consigliatissimo

avatar thumb paolotC9911DH
    9/09/2021

star rating  Abbiamo pranzato all'aperto in questo delizioso ristorantino di Assisi. Il menù è fusion ed è realizzato con materie prime di eccellenza. Meravigliosa la tartare di manzo, gustose le mezze maniche... read more

avatar thumb Juliet3791
    9/05/2021

star rating  Il locale si trova in centro ad Assisi. Piatti delicati e molto particolari gli abbinamenti. Servizio cortese e veloce. Prezzo nella media. Bravi!

avatar thumb Alcio67
    9/03/2021

star rating  Lo chef Matteo e tutto il suo staff sono una squadra vincente. Inventiva, fantasia, qualità delle materie prime eccezionale il tutto in una location caratteristica e intima nel centro della... read more

avatar thumb _claudiapapete73
    8/29/2021
  • star rating  Situato in una viuzza della bella Assisi, locale gestito da ragazzi giovani molto motivati e preparati. L'offerta è un mix tra cucina tradizionale rivisitata in chiave moderna. Gli spaghettoni cacio... read more

avatar thumb IlariaP1176
    8/27/2021

star rating  Offerta culinaria sia tipica sia ricercata. Il personale gentilissimo. Locations fantastica. Consigliatissima!!

avatar thumb Sara79ontheroad
    8/26/2021

star rating  Situato in una vietta della bella Assisi, questo ristorante è riuscito a sorprendermi a cominciare dall’entrè offerta dallo chef: una sorta di chips che non saprei definire come gusto ma... read more

avatar thumb viaggiatricesuper23

star rating  Se volete vivere un'esperienza mistica ad Assisi dimenticate i monasteri e venite all'Osteria della piazzetta delle erbe: l'equilibrio di sapori del menù, essenziale ma ricercato, non vi deluderà. Lo chef... read more

avatar thumb Oskar N
    8/25/2021
  • star rating  Molto gentili,disponibili e cibo ottimo.
    Rapporto qualità prezzo eccellente .
    Quello che però più mi ha colpito,è la cura nell'accontentare dove possiblie il cliente anche nelle richieste non in menù.... read more

avatar thumb AM7704
    8/25/2021

star rating  Esperienza appagante, sublimale e gratificante per la gioia del "palato".
    Location elegante (con ottima musica di sottofondo), ma allo stesso tempo non
    sfarzosa.
    Invito e consiglio chiunque si trovi in... read more

avatar thumb Antonio C
    8/23/2021

star rating  Nulla da dire, sia il sushi che la cucina sono di livello. Il personale è gentile e si è dimostrato all'altezza del locale. Prezzi leggermente sopra la media... ma ne... read more

avatar thumb camillo_1977
    8/22/2021

star rating  Delizioso. Ragazzi giovani che propongono un gusto fusion... dopo parecchie cene tipicamente umbre un pó di innovazione accompagnata da servizio impeccabile.... Location esterna carinissima...

avatar thumb federica t
  • star rating  Un nome una garanzia , questo locale è sinonimo di affidabilità, cordialità, serietà, professionalità, qualità, creatività e stupore… non basterebbe tanti sinonimi per descriverli. Loro sono l’ECCELLENZA che stupisce

avatar thumb EmanueleA805
    8/20/2021

star rating  Completamente a caso scegliamo di sederci in questo angolo di città, restando piacevolmente sorpresi nello scoprire un ristorante di altissimo livello.
    Piatti semplici della tradizione rivisitati in modo creativo... read more

avatar thumb 336federicor
    8/20/2021

star rating  Eccezionale. Dire che il cibo e’ ottimo sarebbe riduttivo. Alla Piazzetta Dell’Erba trovi la cura in ogni piccolo dettaglio. Cucina creativa che strizza l’occhio in modo sapiente alla tradizione del... read more

avatar thumb AleM1974

star rating  Menù pazzesco, ricercato e curato. Qualità eccellente. Siamo stati accolti con un entrée. Locale sofisticato ma non snob. Ottima musica, camerieri gentilissimi.

avatar thumb jurgenkamel
    8/20/2021
  • star rating  Ottima scelta nel menù e materie prime. Ottimo cibo, servizio e cortesia. Possibilità di gluten free, coperti sia al chiuso che all'aperto. Mangiato sushi spettacolare!!!! Grazie!!!!

avatar thumb barbaracJ6154GP
    8/18/2021

star rating  Ci siamo fermati in questo posto mentre stavano passeggiando per assisi. Volevamo mangiare qualcosa di nuovo e non le solite proposte delle osterie. Abbiamo allora mangiato delle pokè, tutte davvero... read more

avatar thumb 402magicmangio
    8/17/2021

star rating  Ristorante bellissimo e con una cucina di qualità stellata.
    Io e il mio ragazzo abbiamo preso 2 antipasti e 2 primi ma siamo stati costretti a prendere un altro primo... read more

avatar thumb AmbraRusconi
    8/16/2021

star rating  Posto meraviglioso e comodo.
    Eravamo in moto e ci siamo fermati in visita ad Assisi,
    senza aver prenotato ed un po’ in ritardo riguardo gli orari, nel giorno di Ferragosto,... read more